UTILITY

Il software di supporto remoto, accesso remoto e meeting online più usato al mondo: 1 miliardo di installazioni e oltre 20 milioni di dispositivi connessi in qualsiasi momento.

AMP è un acronimo con cui si indica una piattaforma software di sviluppo web/database che prende il nome dalle iniziali dei componenti software con cui è realizzata.

  • Apache: il Web server;
  • MySQL: il database management system (o database server) con SQLite e relativi toolkit grafici;
  • PHP. Perl e/o Python: i linguaggi di scripting.

Di fatto WAMP è la versione adattata per Windows della piattaforma AMP, così come LAMP è quella adattata per GNU/Linux e XAMP per sistemo Osx.

 WAMP     MAMP  Xampp_logo.svg XAMP

Apache HTTP Server, o più comunemente Apache, è il nome della piattaforma server Web sviluppata dalla Apache Software Foundation.

È la piattaforma server Web modulare più diffusa, in grado di operare su una grande varietà di sistemi operativi, tra cui UNIX/Linux, Microsoft Windows e OpenVMS.

Apache è un software che realizza le funzioni di trasporto delle informazioni, di internetwork e di collegamento, ed ha il vantaggio di offrire funzioni di controllo per la sicurezza come quelle effettuate da un proxy.

Apache

PHP (acronimo ricorsivo di “PHP: Hypertext Preprocessor”, preprocessore di ipertesti; originariamente acronimo di “Personal Home Page”) è un linguaggio di scripting interpretato, originariamente concepito per la programmazione di pagine web dinamiche. L’interprete PHP è un software libero distribuito sotto la PHP License.

Php

MySQL o Oracle MySQL è un Relational database management system (RDBMS) composto da un client a riga di comando e un server. Entrambi i software sono disponibili sia per sistemi Unix e Unix-like che per Windows; le piattaforme principali di riferimento sono Linux e Oracle Solaris.

MySQL è un software libero rilasciato a doppia licenza, compresa la GNU General Public License ed è sviluppato per essere il più possibile conforme agli standard ANSI SQL e ODBC SQL.

I sistemi e i linguaggi di programmazione che supportano MySQL sono molto numerosi: ODBC, Java, Mono, .NET, PHP, Python e molti altri.

Le piattaforme LAMP e WAMP incorporano MySQL per l’implementazione di server per gestire siti web dinamici, inoltre molti dei Content Management System di successo come WordPress, Joomla e Drupal nascono proprio con il supporto predefinito a MySQL.

Mysql

phpMyAdmin è un’applicazione web scritta in PHP, distribuita con licenza GPL, che consente di amministrare un database MySQL tramite un qualsiasi browser.

PhpMyadmin

E’ una libreria cross-browser scritta in JavaScript per la realizzazione di applicazioni Web e Mobile avanzate

DHTMLX

MySQLDumper è un software gratuito scritto in PHP / Perl Script per il backup di databases MySQL di grandi dimensioni per effettuare copie di sicurezza e per il loro ripristinoin caso di emergenza.

logo-truck MySQLDumper

Note :

I Marchi registrati e non sono dei legittimi proprietari. Alcuni link portano a pagine non presenti nei nostri server e da noi non amministrate. Non siamo responsabili per mancanze errori od omissioni dei software raggiungibili dai link in queste pagine. Tutti i software sono distribuiti con la propria licenza. Termini e condizioni dei software da noi realizzati, e dei relativi aggiornamenti, sono raggiungibili a questo link