Null
Sede Operativa: Via Roma 42 int.1
Sede Legale: Vicolo Bergamo, 11
31044 Montebelluna (TV)
Tel. : +39 0423 603 657
Fax. : +39 0423 180 0 381
P.Iva 04558430262

Certificati SSL

permalink: articoli-certificati_ssl-118.html
Share This: Print This:
2018-05-14

 

Un certificato SSL associato al tuo dominio lo rende di sicuro più autorevole agli occhi del visitatore. Inoltre avrai la certezza che i dati scambiati tra il tuo sito ed il visitatore siano criptati e non intercettabili. Se il tuo dominio contiene al suo interno form di registrazione utente, form per l’invio di email informative, moduli per il pagamento elettronico sicuramente necessiti di un certificato SSL per proteggere lo scambio di questi dati sensibili. Inoltre il motore di ricerca Google ha apertamente dichiarato di premiare, a livello di ranking, i siti che saranno esposti su internet attraverso una connessione sicura HTTPS.

 

Domain Validation



Il certificato SSL ideale per proteggere un sito in HTTPS, con supporto per l'installazione e garanzia nel caso di compromissione. SSL 123 è un certificato di qualità a un prezzo contenuto, con cui verrà verificato semplicemente che il richiedente sia il proprietario del dominio.

PREZZO: 96€/anno

Ideale per: 
blog piccoli siti web

 

Organization Validation

DISPONIBILE ANCHE WILDCARD E SAN 

Il certificato SSL per e-commerce e aziende, ideale per garantire agli utenti transazioni sicure. Questo tipo di certificato viene rilasciato dopo un'attenta analisi della società richiedente al fine di verificarne l'attendibilità.

PREZZO: 125€/anno


Ideale per: 
eCommerce e Aziende

 

Come riconoscere un sito certificato SSL

Non sicuro

Un sito privo di certificato SSL è riconoscibile per l'assenza del simbolo del lucchetto a sinistra dell'indirizzo web e non garantisce una connessione sicura a chi lo visita, soprattutto in merito al trasferimento di dati come quelli immessi tramite Moduli di contatto, Autenticazione utenti, Pagamenti, Registrazione utenti. Questo oltre a mettere a rischio la credibilità del tuo business penalizza la visibilità del tuo sito in quanto anche Google assegna maggior valore ai siti web dotati di certificato SSL, privilegiandoli nei risultati delle ricerche rispetto ai concorrenti.

 

Sicuro

Un lucchetto verde a sinistra dell'indirizzo web identifica un sito sul quale è attivo e correttamente installato un Certificato SSL. Questo oltre a validare in modo univoco il sito che gli utenti stanno visitando, fornisce la garanzia di comunicazioni affidabili e sicure, criptate con protocollo https, tra il visitatore ed il sito web. I dati che vengono inseriti nei moduli di comunicazione, qualunque essi siano (dati anagrafici, credenziali di accesso, carte di credito, …) vengono criptati e non sono intercettabili da parte di nessuno.

 

Altamente affidabile

Quando tra il lucchetto e l'indirizzo web compare in verde anche il nome dell’azienda, si sta visitando un sito dotato di Certificato SSL di tipo EV (Extended Validation). Questo tipo di certificato è rilasciato solo in seguito ad una procedura di verifica molto accurata dell’azienda che lo richiede da parte dell’Autorità di certificazione e ratifica in modo chiaro e inequivocabile che il sito è proprietà di una struttura solida e ben fondata. Questo fornisce ai visitatori la massima garanzia sull'identità del sito, sull’affidabilità dell’azienda e dei suoi prodotti, sulla sicurezza dei dati trasmessi attraverso di esso e garantisce molto più prestigio e valore al brand aziendale.

Leggi per me
Close